Dopo una pluriennale esperienza nello sviluppo di sistemi informativi in contesti gestionali ed industriali, ha assunto la direzione dell’Area Servizi ICT del Politecnico di Milano impostandone la riorganizzazione e le strategie di evoluzione tecnologica con l’obiettivo di supportare al meglio la trasformazione digitale dei processi, garantendo elevati livelli di servizio, sicurezza e continuità operativa.
Sempre attento alle tematiche di integrazione dei sistemi, in collaborazione con gli Enti governativi ha promosso e coordinato tavoli di lavoro e progetti per lo sviluppo di servizi nel comparto universitario e per l’adozione delle piattaforme abilitanti, ponendo un’attenzione specifica alla sostenibilità digitale e alle sue implicazioni.
È referente per il CODAU (Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie) della tematica “Processi interni e trasformazione digitale”.
Ha ricoperto numerosi incarichi di docenza a contratto nei corsi di Laurea in Ingegneria e Master del Politecnico di Milano.